The OA

The OA, ecco, the OA dovrei descrivere la trama ma non ne sono in grado. A grandi linee vi direi che la protagonista era scomparsa da 7 anni ma riappare in un video in cui cerca di buttarsi dal ponte. Fino a qui sembrerebbe il classico inizio di un telefilm americano, dove sta la stranezza? Quando era scomparsa era cieca, dopo la riapparizione ci vede meglio di me che sono miope.

Si vabbè ma alla fine, più o meno, di che parla? 

Non posso dirvelo perché per vi farei del male.

The-OA-spoiler

Il telefilm di Netflix ha spiazzato fan e critica perché non si capisce bene a quale genere appartenga, ma ho delle ipotesi:

  • Thriller
  • Fantasy
  • Fantasy Thriller 
  • Strano, molto strano

Cosa penso di The OA

Anche questa è una bella domanda: le prime puntate mi sono molto piaciute per la suspance che Netflix riesce a creare in ogni sua creazione; la seconda parte del telefilm un po’ meno perché porta all’estremo la ricerca di stranezza di cui vi parlavo prima. Ma il fatto più sconvolgente è che l’amata Netflix lascia senza risposta l’interrogativo più grande di tutti: come cavolo è arrivata sul ponte? E per quale cavolo di motivo si è buttata?

The-OA-perché-si-è-buttata-dal-ponte

Consiglieresti The OA?

Assolutamente si perché se inizi a vederlo ti sembrerà così assurdo che dovrai finirlo a tutti i costi per unirti al coro di quelli che, come me, si chiedono: WTF?!

Inoltre sono cominciate a settembre le riprese della seconda stagione quindi, forse – non si sa, speriamo -, riusciremo a rispondere a qualche interrogativo lasciatoci in sospeso.

Conclusione

Vorrei tanto partecipare alle strane feste in casa Netflix perché ce ne devono essere di veramente divertenti per arrivare a concepire dei telefilm così assurdi. Bravi, in alto i calici per voi!

The-Oa-calici

Top