Come trasformare un file da PDF a Excel

Spesso ci vengono inviati file pieni di numeri che sarebbe comodo avere in formato tabella per poter modificare i numeri, in questo tutorial vedremo come trasformare un file da PDF a Excel.

Software da scaricare

Esistono software da scaricare in grado di convertire i file in locale ma, a meno che non dobbiamo gestire file top secret, non vi serve scaricare software che ingombrano.

Se invece, decideste di scaricare un software dedicato qui ti offriamo una scelta utilizzabile per tutti i  sistemi operativi (Windows, Apple, Linux): Able 2 Extract.

Come trasformare un Pdf in Excel online gratuitamente senza registrazione

In generale vi basterà trovare la giusta fonte per la conversione direttamente online, caricare il file, settare le impostazioni desiderate, e scaricare il vostro Excel.

A questo pensiamo noi, sotto vi lascio una serie di siti in cui è possibile convertire gratuitamente un file da PDF a Excel.

Small PDF

come trasformare pdf in excel con small PDF

Easy PDF

come trasformare pdf in excel con easy pdf

I love PDF

come trasformare pdf in excel con I love pdf

Ognuno di questi siti vi permette in pochi clic di modificare il file semplicemente selezionandolo dalla cartella in cui avete salvato il PDF, cliccare ‘Converti’ o simili, attendere fino al completamento dell’operazione, ed ecco il vostro Excel pronto da modificare.

Potrebbe interessarti anche:

Creare una casella checkbox, o casella di spunta, in Excel

Come confrontare due colonne in Excel

Excel: come colorare le celle in base a un numero

Cosa è un array?

Top