Ricerche Google 2020: parole, fatti e domande più cercate del 2020

Questo 2020 è stato un anno che, speriamo, non si ripeterà più. Come ogni anno però Google ci regala una raccolta delle domande più cercate del 2020. Volete scoprire quali?

Sicuramente un anno complicato e triste, questo è un dato di fatto. Ma ha significato anche un maggior tempo a casa, e un cambiamento, delle nostre abitudini ONLINE.

Più tempo per le ricerche e le domande che forse prima ponevamo al collega, all’amico, adesso le abbiamo chieste al “Signor Google.”

Più dati da analizzare e più richieste da soddisfare, vediamo insieme le più bizzarre.

Quali domande abbiamo fatto a Google nel 2020? E come le ricerche sono cambiate rispetto al passato?

Quest’anno tra le domande più cercate troviamo “Come fare la pizza o il pane in casa” ma anche “Perché si chiama Coronavirus“. Infine i più inaspettati, almeno per me, “cosa significa pandemia” e “cosa significa quarantena“. Sarà che sono ipocondriaca, ma pensavo fosse scontato conoscere alcuni termini della nostra lingua diventati, purtroppo, così attuali.

Quello che è veramente interessante non è tanto vedere le domande più cercate del 2020 ma analizzare come le ricerche si siano modificate rispetto al passato. Particolarmente in questo anno così diverso e drammatico.

“Quest’anno i bambini hanno fatto un uso “produttivo” del proprio tempo e la ricerca di scherzi da fare ai genitori ha raggiunto i massimi livelli…”

A quanto pare studiare non è stato proprio il primo pensiero che è venuto in mente a tutti 😀

come imparare a programmare è stata l’attività più cercata dalle persone. python è stato il linguaggio di programmazione più cercato.

In un mondo sempre più circondato dall’intelligenza artificiale, imparare a programmare in Python è sicuramente un’ottima idea!

Un buon sito per imparare dalle basi è sicuramente W3school. Troverete spiegazioni esaustive e molti esercizi da svolgere direttamente online.

Per la prima volta Black Lives Matter è stato cercato in tutti i paesi del mondo e le ricerche si sono quintuplicate rispetto all’anno precedente.

Finalmente qualcosa sta cambiando e il mondo se ne sta rendendo conto.

Come fare un orto è stato cercato il doppio delle volte nel 2020 rispetto al 2019

Sfruttiamo i nostri balconi come mai fatto prima! Forza!

Ad aprile 2020, che giorno è ha raggiunto il suo massimo storico.

Quante volte ci è capitato di perdere la cognizione del tempo a causa del rimanere forzatamente a casa?

come manifestare è stato cercato più volte di come diventare presidente.

Questa è tra le mie preferite in assoluto. Anche se diciamocelo, se fossi presidente alcune cose cambierebbero sicuramente!

Le ricerche su come comunicano le aragoste hanno raggiunto vette mai viste prima ed è stata anche la domanda di maggior tendenza nell’ambito della comunicazione.

Dopo questa ricerca vale la pena chiudere l’articolo.

Se volete scoprire tutte le ricerche del 2020, trovate la risorsa completa su google trend.

Intanto vi lascio il video rilasciato da Google che analizza i cambiamenti mondiali attraverso le ricerche Global. Da non perdere.

Potrebbe interessarti anche:

Come si asciugavano i capelli prima del Phon?

Come si lavavano i capelli nel medioevo?

Top