Cosa sono gli occhiali Spectacles?

Gli occhiai Spectactles sono i nuovi, si fa per dire, gadget lanciati dal colosso Snapchat. Si fa per dire pechè già nel 2016 ne era stata lanciata una prima versione sul mercato senza successo.

Gli Spectactles del 2016 furono in realtà una vera debacle per Snapchat che perse milioni e milioni: si racconta che ne abbia realizzati moltissimi all’epoca, tutti rimasti invenduti. Quando si dice impostare ricerche di mercato preventive prima del lancio di un prodotto..

Le nuove lenti sono state lanciato lo scorso 3 maggio e sono acquistabili direttamente sul sito di Snapchat.

Ma di preciso cosa fanno questi occhiali?

Come sapete Snapchat è il social network prediletto dai giovani, molto giovani che funziona come Instagram (anche se sarebbe più corretto dire che Instagram funziona come Snapchat) nei quali è possibile condividere foto e video della propria quotidianità con stories che durano 24 ore.

Con gli Spectactles sarà possibile realizzare foto e video in prima persona cliccando solamente sull’asta degli occhiali.
spectactles

Per realizzare una foto sarà sufficiente tenere premuto sull’asta degli occhiali, come in foto.

Per realizzare un video basterà cliccare una volta per far partire la registrazione e una seconda volta per interromperla.

Per trasferire il materiale realizzato dovrete collegarvi con la app apposita; ricordatevi però che la qualità migliore l’avrete solo se caricherete il tutto su Snapchat mentre perderà di qualità se memorizzato su qualsiasi altra piattaforma.

Ma come si ricaricano

Questo è uno dei punti forti di questi occhiali: la carica dura per molti video e foto.

Inoltre per ricaricarli sarà sufficienti metterli nella custodia. Ottimo no?

Sul sito Spectactles sarà anche possibile fare un tour virtuale e provare a “vedere” cosa viene registrato da questi occhiali. Interessante anche la possibilità di utilizzarli sott’acqua a basse profondità.

PRO E CONTRO

Pro:

  • Resistenti all’acqua;
  • Molti colori disponibili;
  • La carica dura moltissimo;
  • Buona qualità delle immagini

Contro:

  • Gli occhiali fanno ancora sembrare le persone un po’ strane;
  • Il trasferimento dei file dagli Spectactles allo smartphone è molto lento;
  • Le due protuberanze ai lati, una per la telecamera e una per la spia che segnala che stai riprendendo rendono gli occhiali appariscenti e un po’ ridicoli.

spectactles_

Cosa pensate di questi occhiali? Secondo voi avranno successo o sarà un nuovo buco nell’acqua per un’azienda non proprio fiorente nell’ultimo periodo?

Chissà se in Italia, popolo di tecnologici, troveranno la loro fortuna… staremo a vedere.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

L’apprendimento di Turing: i computer imparano da soli

Top